Trattamenti per incontinenza urinaria (femminile e maschile)

L’incontinenza urinaria, la vescica debole, la vescica iperattiva e le perdite urinarie sono termini utilizzati per descrivere ciò che colpisce 1 donna su 3 ogni giorno. Le perdite si verificano quando tossiamo, starnutiamo, ridiamo, ci alziamo o proviamo un’improvvisa urgenza e dobbiamo allontanarci.

Il primo passo per affrontare il problema è capirne le cause che, il più delle volte, sono dovute all’indebolimento del pavimento pelvico; rinforzando i muscoli del tuo pavimento pelvico è possibile trattare le cause principali dell’incontinenza urinaria e non doversi più preoccupare delle perdite.

Il pavimento pelvico è composto da un insieme di muscoli situati nel bacino partendo dall’osso pubico frontale fino alla base della spina dorsale. Avendo la forma di un’amaca, il pavimento pelvico mantiene in posizione gli organi pelvici (utero, vagina, intestino e vescica) e sostiene la vescica per garantire il controllo durante la minzione. I muscoli si rilassano o si contraggono per far uscire o trattenere l’urina, consentendo di svolgere normalmente tutte le attività quotidiane.

Una semplice soluzione è Innovotherapy: un trattamento efficace, un metodo non invasivo, clinicamente testato, per la riabilitazione del pavimento pelvico.

Innovotheraphy:

utilizzando il controller manuale INNOVO collegato a due fasce, invia impulsi mirati attraverso degli elettrodi (applicati sulla parte posteriore della coscia e sui glutei) per attivare efficacemente e in sicurezza tutti i muscoli del pavimento pelvico.

E’ una tecnologia testata, progettata per rafforzare in modo ottimale il pavimento pelvico con 180 perfette contrazioni per sessione, consentendo al dispositivo di svolgere gli esercizi al tuo posto. Chi lo utilizza può davvero sentire coinvolti tutti i muscoli del pavimento pelvico, senza alcuna attivazione volontaria.

Già utilizzato da centinaia di persone.

I risultati ottenuti da uno Studio indipendente hanno dimostrato che donne con incontinenza da stress hanno riscontrato miglioramenti significativi in appena quattro settimane, utilizzando INNOVO 5 giorni alla settimana per 30 minuti.

1 donna su 3 e 1 uomo su 10 soffre di perdite urinarie ogni giorno.

Le cause sono diverse e possono presentarsi in qualsiasi momento in età adulta, ma le più comuni sono:

– Gravidanza: il bambino può sottoporre i muscoli del pavimento pelvico a molto stress, provocando un effetto di indebolimento già dalla 12esima settimana. I cambiamenti ormonali e il parto stesso possono indebolire i muscoli del pavimento pelvico, causando i problemi di perdite per tutta la vita.

– Menopausa: durante la menopausa le ovaie non producono più estrogeni, ormoni responsabili non solo del controllo del ciclo mestruale ma anche della salute della vescica, dell’uretra e del pavimento pelvico. Oltre il 50% delle donne in menopausa soffre di incontinenza urinaria.

– Sport: le donne che praticano in maniera intensa sport ad alto impatto, come la corsa e la ginnastica ne possono essere affette. Ciò provoca un aumento della pressione sul pavimento pelvico e causa l’indebolimento del tessuto connettivo che sostiene la vescica.

– Incontinenza maschile: in generale ne soffre 1 uomo su 10 in seguito ad un intervento chirurgico alla prostata, e può essere una delle maggiori sfide da affrontare durante il processo di guarigione.

Trattamento eseguito esclusivamente dal Medico

Il trattamento non è indicato per:

– portatori di stimolatori cardiaci
– soggetti con neoplasie
– donne in gravidanza

Inviaci un messaggio o richiedi un appuntamento

Può trovarla al seguente indirizzo: www.gfrimozionetatuaggi.it/privacy-policy